Pallanuoto
Pallanuoto femminile, World League: Australia troppo forte, Setterosa battuto
Seconda sconfitta nel terzo incontro delle finali di World League di pallanuoto femminile in quel di Shanghai (Cina) per il Setterosa di Fabio Conti. La nazionale italiana è stata battuta dall’Australia con il risultato di 7-13 in una partita dominata sin dal primo quarto dalle oceaniche.
Partenza ad handicap per Di Mario e compagne, subito in svantaggio di due reti alla fine della prima frazione, conclusa per 3-1 (con Bianconi che ha accorciato le distanze allo scadere). Le australiane hanno gestito il grande vantaggio acquisito, aumentando quarto dopo quarto. Vani i tentativi di reazione da parte delle azzurre: a fine partita, con il risultato già in cassaforte, le oceaniche sono riuscite a dilagare. Migliore italiana sicuramente Chiara Tabani, a segno tre volte.
In attesa dell’incontro tra Cina e Russia, le azzurre sono al terzo posto della propria pool e, molto probabilmente, sarà questa la posizione finale. Prossima avversaria domani nei quarti di altissimo livello, o Spagna o Stati Uniti. Bisognerà trovare una reazione d’orgoglio per provare a compiere l’impresa.
Italia-Australia 7-13
Italia: Gorlero , Tabani 3, Garibotti 1, Palmieri , Radicchi , Aiello , Di Mario 1, Bianconi 1, Emmolo 1, Pomeri , Cotti , Frassinetti , Teani . Coach. Conti
Australia: Yanitsas , Beadsworth , Buckling , Lincoln-smith 1, Gofers 2, Knox 1, Webster 1, Mcghie 3, Arancini 1, Southern , Bishop 3, Zagame 1, Wakefield . Coach. Mcfadden
Arbitri: Amaral Toffoli (bra), Roy (can)
Note:
Parziali 1-3, 2-3, 2-3, 2-4
Spettatori 200 circa. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 4/10, Australia 5/8.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Daniele Bolla