Seguici su

Softball

Softball, Porto Rico si aggiudica il Torneo della Repubblica 2016. Italia sconfitta di misura

Pubblicato

il

Per la prima volta dalla sua nascita, il Torneo della Repubblica finisce in mani non italiane. Trionfa la nazionale di Porto Rico, peraltro prima compagine extra-europea a partecipare alla kermesse di inizio giugno. Italia dunque sconfitta. La formazione di Marina Centrone cede con il punteggio di 2-1 maturato nel primo extra inning. Nazionale centro-americana che fa anche incetta di premi. Mini-trofei per Brittany Hitchcock (miglior lanciatore), Karla Claudio (Miglior battitore) e Quianna Diaz Patterson (MVP).

Torneo fortemente danneggiato dalla pioggia, che in questi giorni ha condizionato il programma, saggiamente e puntualmente recuperato dall’organizzazione dell’evento. Buone le indicazioni fornite dall’Italia Seniores, seconda, ma da sottolineare le prove offerte dall’Italia under 19 di Marta Gambella. Anche quest’oggi le ragazze terribili, terze nella classifica finale, hanno dimostrato tutte le loro qualità, schiantando la Francia Seniores per 6-3 con una grande prestazione di Giorgia Migliorni (terza base/lanciatore del Bollate).

Nell’ultima giornata si sono conclusi anche i match tra Bollate e Porto Rico, con la formazione dell’ISL vittoriosa per 2-1, sconfitta poi dalla Francia per 5-4, e tra Caronno & Friends ed Italia under 19, con le azzurrine piegate per 1-0.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS Fabio Cecchin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità