Pallavolo
Volley femminile, Olimpiadi 2016 – Italia, tra dubbi e certezze: quali saranno le 12 azzurre che voleranno a Rio?
PALLEGGIATRICI:
Leo Lo Bianco è diventata titolare in una notte. Un colpo di mano inatteso e clamoroso ha riportato in Nazionale la regista Campionessa del Mondo per la gioia di tutti gli appassionati. Invocata da più parti per la sua esperienza e per la sua classe, la 35enne è tornata in pompa magna e vestirà la maglia azzurra alle Olimpiadi 2016.
La sua classe, la sua esperienza, il suo fiuto, il suo carisma, la sua tecnica indiscussa saranno uno dei pilastri di questa Italia che sulla carta ha alzato notevolmente il proprio potenziale. Da valutare ovviamente stato fisico e intesa con le compagne di Leo ma la notizia arrivata ieri ha decisamente smosso le acque e spostato gli equilibri.
Da capire ora chi verrà scelta come seconda (partendo sempre dal presupposto che Lo Bianco giochi titolare, lo diamo davvero per scontato): Alessia Orro che ha già recuperato dalla distorsione patita dieci giorni fa e che ci ha trascinato nei tornei di qualificazione alle Olimpiadi 2016 oppure Ofelia Malinov che non ha deluso durante l’ultimo Grand Prix? Due giovanissime alle spalle della grande veterana.
CLICCA SU PAGINA 3 PER GLI OPPOSTI