Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix 2016 – L’Italia fa sudare la Russia: le pagelle. Centoni bomber, Sylla rivoluziona, azzurre in crescita

Pubblicato

il

Ieri sera l’Italia è stata sconfitta dalla Russia in un match valido per il Grand Prix 2016 di volley femminile (clicca qui per la cronaca).

Al PalaFlorio di Bari la nostra Nazionale ha fatto partita pari con le Campionesse d’Europa, ha trascinato le stelle Kosheleva e Goncharova al tie-break, mostrando importanti passi in avanti sotto il profilo tecnico. Manca ancora tanto, la squadra deve ancora crescere, ci sono stati dei blackout nei momenti più importanti ma la nostra squadra ha fatto capire di essere davvero sul pezzo.

Tra sabato sera (3-1 contro l’Olanda) e oggi abbiamo visto un’Italia in palla che ci fa ben sperare per il prosieguo del cammino che porta verso le Olimpiadi 2016. Il lavoro che si sta svolgendo sta dando dei buoni frutti che hanno garantito dei primi risultati (purtroppo solo 1 punto in cascina) sotto il profilo del gioco e mentale.

Si torna in campo alle 09.10 per recuperare il match contro la Thailandia, da vincere assolutamente per mantenere ambizioni di qualificazione alla Final Six di Bangkok (molto difficile).

Di seguito le pagelle delle azzurre. Clicca sulle varie pagine per scoprire voti e giudizi delle singole atlete.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER NADIA CENTONI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità