Pallavolo
Volley maschile, Olimpiadi 2016 – Italia, tra dubbi e certezze: quali saranno i 12 azzurri che voleranno a Rio?
OPPOSTI:
Per fare qualsiasi analisi bisogna partire dalla domanda che si stanno facendo tutti: il modulo con Zaytsev schiacciatore è definitivo o ci saranno dei ripensamenti?
Nel primo caso naturalmente l’opposto titolare sarà Luca Vettori, cresciuto prepotentemente nell’ultima stagione e già convincente in Nazionale anche se con prestazioni altalenanti. Il Vetto ha comunque garantito il posto per le Olimpiadi 2016, resta da capire se lo farà come assoluto protagonista oppure se partirà in seconda linea.
Lo Zar ha abbandonato il ruolo ricoperto sontuosamente nelle ultime stagioni, una scommessa in vista della prossima stagione con Perugia. Sta convincendo ma staremo a vedere se la sua posizione di banda sarà definitiva, se tornerà in posto 2 oppure se si vivrà con una situazione ibrida.
In attesa di definire ufficialmente e definitivamente questo punto interrogativo, Giulio Sabbi rimane nel gruppo azzurro. Sarebbe auspicabile portarlo a Rio come riserva e alternativa valida per non rischiare di rimanere con un cerino in mano in caso di emergenza.
CLICCA SU PAGINA 4 PER GLI SCHIACCIATORI