Pallavolo
Volley, World League 2016 – Italia, per scegliere i 12 azzurri alle Olimpiadi! Chi volerà a Rio: tra dubbi, certezze, ballottaggi
SCHIACCIATORI
Si riparte da alcune certezze. Osmany Juantorena e Filippo Lanza sono i nostri due uomini di punta, due stelle che possono far fare il salto di qualità all’Italia. La Pantera e Super Pippo sono due certezze su cui poter fare affidamento, in coppia insieme (modulo da provare con Zaytsev o Vettori opposto) oppure in ballottaggio tra loro per scegliere chi affiancherà lo Zar.
Considerando l’eventuale (stabile) spostamento di Ivan, si risolve anche il problema degli schiacciatori di riserva: le alternative nel reparto potevano mettere in difficoltà la nostra Nazionale. Il terzo martello (o quarto considerando Zaytsev) potrebbe essere Oleg Antonov che parte avvantaggiato su Maruotti e gli altri uomini presi in considerazione da Blengini in questo periodo.
Se si decidesse invece di aggiungere un altro attaccante (tagliando un potenziale opposto di riserva) allora cambierebbero ulteriormente i discorsi.
CLICCA SU PAGINA 5 PER I CENTRALI