Pallavolo
Volley, World League 2016 – Italia, per scegliere i 12 azzurri alle Olimpiadi! Chi volerà a Rio: tra dubbi, certezze, ballottaggi
CENTRALI
Il reparto più affollato dove sicuramente ci saranno tagli dolorosi. La World League sarà un torneo importante per capire chi sarà costretto a guardare le Olimpiadi in televisione.
Emanuele Birarelli è il capitano e dunque il suo posto sembra essere certo. Matteo Piano ha recuperato in maniera eccellente dall’infortunio, è rientrato rapidamente, ha disputato un’ottima stagione con Modena e in azzurro ha sempre ben figurato. Simone Buti è il vicecapitano, è stato titolarissimo nelle ultime uscite e parte leggermente favorito per volare a Rio.
Enrico Cester, con un grande campionato a Civitanova, ha scalato le gerarchie e ora si gioca un posto in Nazionale: questo torneo sarà importante per continuare a sognare la convocazione. Matteo Anzani è l’altro “incomodo” che farà di tutto per fare parte del gruppo che andrà a caccia delle medaglie al Maracanazinho.
Sulla carta verranno scelti tre centrali a meno che la ripartizione delle quote tra opposti e schiacciatori (variabile in base alle scelte che verranno fatte su Zaytsev) non porti ad allargare a quattro i posti a disposizione del reparto.
CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI