Pallavolo
Volley, World League 2016 – Italia soppiantata dagli USA: le pagelle. Il peggior Zaytsev, si salva Vettori, confusione azzurra
IVAN ZAYTSEV: 3. La peggior partita in Nazionale degli ultimi due anni, mai così spento dai Mondiali 2014 (dove fu addirittura uno dei pochi a salvarsi). Non riesce mai a incidere, fatica tantissimo a mettere giù il pallone, i suoi attacchi vengono murati di continuo e il suo gioco viene letto con facilità estrema dagli avversari.
Emblematiche le cifre (4 su 20 in attacco, numeri non degni dello Zar) e le sostituzioni, rimpiazzato da Oleg Antonov. Un netto passo indietro rispetto alla prestazione esibita ieri contro il Belgio quando giganteggiò dall’alto dei suoi 7 aces. Zaytsev soffre tantissimo la formazione stelle e strisce come aveva già dimostrato in Coppa del Mondo, non riesce a imporsi sul loro sistema di muro-difesa, giocando da opposto o da schiacciatore.
Un voto negativo circoscritto esclusivamente alla partita odierna, da cancellare repentinamente. C’è bisogna del miglior Ivan se questa Italia vuole davvero andare lontano.
CLICCA SU PAGINA 4 PER SIMONE GIANNELLI e FILIPPO LANZA