Basket
Basket, Preolimpico Torino 2016: la Croazia batte la Tunisia e va in semifinale
La Croazia si qualifica per le semifinali del Preolimpico di Torino dopo aver sconfitto 72-52 la Tunisia. Una partita che si è risolta nel terzo quarto, con gli africani che come contro l’Italia hanno retto solo i primi venti minuti. Adesso Bogdanovic e compagni affronteranno la Grecia in una partita dal grande fascino, ma con il favore del pronostico dalla parte degli ellenici.
Ancora una volta il giocatore dei Brooklyn Nets è stato il migliore della squadra di Petrovic con 25 punti. Unico in doppia cifra oltre a Bogdanovic è Dario Saric, che mette a referto 11 punti. La Croazia non ha brillato e sicuramente per battere la Grecia servirà un altro tipo di prestazione.
La Tunisia lascia il Preolimpico con onore e con due prestazioni molto simili con Italia e Croazia. Dopo aver chiuso sotto di cinque prima dell’intervallo, Roll (il migliore con 21 punti) sono crollati nel terzo quarto, subendo il break decisivo.
Questo il tabellino della partita
CROAZIA – TUNISIA 72-52 (12-12; 17-12; 22-12; 21-16)
Croazia: Babic 2, Kruslin, Stipcevic 8, Simon 4, Hezonja 3, Saric 11, Ukic 5, Planinic 8, Bilan 3, Sakic 3, Arapovic, Bogdanovic 25
Tunisia: Mouhli, Chennoufi, Seyeh 3, Abada, El Mabrouk, Ghyaza, Roll 21, Lahiani 2, Abbassi, Knioua 4, Braa 11, Ben Romdhane 11
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@oasport.it
Foto Pagina FB Bogdanovic