Basket

Basket, Torneo Preolimpico 2016: risultati e classifiche da Belgrado e Manila

Pubblicato

il

Anche la seconda giornata di gare nei Tornei Preolimpici di Belgrado e Manila, che oggi vedeva disputarsi i primi incontri, è andata in archivio. Ecco come sono andate le cose in Serbia e nelle Filippine.

BELGRADO
Gruppo A
Portorico 91-81 Angola: grazie ad un monumentale Carlos Arroyo, da ben 18 punti personali, i carabici sono riusciti ad avere la meglio sulla nazionale africana. Dopo il primo tempo chiuso sul 46-33, ed un terzo quarto ancora caratterizzato da un ulteriore allungo, i portoricani si sono dimostrati abili nel gestire l’ultimo periodo chiudendo con un vantaggio in doppia cifra

Riposava Serbia

Serbia 2
Portorico 2
Angola 0

Gruppo B
Lettonia 71-59 Repubblica Ceca: secondo successo di fila e pass per le semifinali come testa di serie del gironcino B ottenuto per i lettoni che, dopo aver steso il Giappone, fanno altrettanto con la Rep. Ceca approfittando della grande serata del trio Bertans (18 pti), Mejeris e Strelnieks

Riposava Giappone

Lettonia 4
Rep. Ceca 0
Giappone 0

MANILA
Gruppo A
Canada 77-69 Turchia: i nordamericani dominano la contesa contro i turchi affidandosi al genio di Cory Joseph (21 per lui a fine gara). Il 39-30 dell’intervallo lungo è la fotografia di una partita che si concluderà con la meritata vittoria dei Canucks su una Turchia che adesso deve già mettere la testa sulla decisiva sfida contro il Senegal.

Riposava: Senegal

Canada 2
Turchia 0
Senegal 0

Gruppo B
Filippine 84-93 Francia: Nonostante una partenza difficile, i transalpini sono riusciti a venire a capo di una partita difficile in quel di Manila piegando i padroni di casa grazie alla prestazione monumentale di un De Colo da 27 punti. Dopo l’intervallo chiuso sul 43-45 a loro favore, i francesi infatti si dimostravano bravissimi a gestire la ripresa piazzando il break decisivo nel terzo quarto e gestendo le operazioni nel finale.

Riposava: Nuova Zelanda

Francia 2
Filippine 0
Nuova Zelanda 0

Foto: FIBA Credit

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version