Artistica
Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Le pagelle delle azzurre: Ferrari Araba Fenice, Ferlito sprizza, Fasana e Rizzelli pungono. Italia verso le Olimpiadi
ELISA MENEGHINI: 7. Non giustifichiamo mai gli errori e le cadute, perché gli sbagli nello sport si pagano (basta ritornare indietro di una settimana…) ma quando la comasca ha messo piede a terra dalla trave abbiamo fatto una valutazione diversa. Ha senso portare in campo gara una difficoltà G anche se non la si esegue quasi mai correttamente? La risposta è affermativa. Perché è solo provandoci e riprovandoci che si può sperare di stabilizzare un esercizio da 6.1 di D Score, unico mezzo con cui l’Italia può seriamente sperare di fare il colpaccio a Rio. Se si rimane nel limbo del “discreto, ben eseguito, pulito” poi difficilmente si va da qualche parte. Osare è sempre la strada giusta.
Elogiamo Elisa anche perché questa volta si è lasciata alle spalle la caduta, l’ha rimossa rapidamente dalla mente e si è ricomposta per rimontare verso il podio. Molto bene tra corpo libero e volteggio, bronzo all-around come quattro anni fa. Una prestazione che, inutile girarci intorno, potrebbe valere il body per le Olimpiadi.
CLICCA SU PAGINA 5 PER MARTINA RIZZELLI