Artistica
Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Le pagelle delle azzurre: Ferrari Araba Fenice, Ferlito sprizza, Fasana e Rizzelli pungono. Italia verso le Olimpiadi
MARTINA RIZZELLI: 8. Doppio avvitamento al volteggio, esercizio da 6.2 alle parallele (con annesso 14.750). Si riassume così una prestazione di primissimo piano, limpida e chiara per la qualità tecnica esibita in pedana.
Quando svernicia così gli attrezzi c’è poco da dire: questi due esercizi sono un po’ il cuore dell’Italia che farà, senza ne usciremmo spuntati come abbiamo visto a Glasgow (anche se ci abbiamo messo una pezza con tanto altro). Non sbaglia come invece era successo agli Europei e fornisce la prova che ci aspettavamo anche al corpo libero, dove ritorna dopo un anno di assenza.
La trave le è sempre stata indigesta, non servirà mai all’Italia e dunque non è stata portata in gara. Certo con un 13.000 si finiva sul podio ma non è quello che cambia la carriera della comasca, rientrata pianamente in corsa dopo l’operazione dello scorso autunno.
CLICCA SU PAGINA 6 PER ERIKA FASANA