Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate della Gran Bretagna: Fragapane e le sorelle Downie guidano la Union Jack, out Tunney
La Gran Bretagna ha annunciato quale sarà il quintetto di ginnastica artistica femminile che parteciperà alle Olimpiadi 2016. La comunicazione è arrivata tramite una sessione di live video su Facebook.
Questa la formazione della Union Jack, reduce dallo storico bronzo dei Mondiali 2015 e tra le grandi favorite per il podio a cinque cerchi:
Rebecca Downie
Elissa Downie
Claudia Fragapane
Ruby Harrold
Amy Tinkler
Le sorelle Downie saranno sugli scudi. Rebecca è la Campionessa d’Europa alle parallele, Ellie ha vinto l’argento al corpo libero e al volteggio agli ultimi Europei oltre al bronzo all-around agli Europei 2014, Claudia è una super specialista alla tavola e al quadrato. La Nazionale sarà interamente debuttante alle Olimpiadi! Obiettivo il podio a squadre dopo il bronzo iridato e l’argento agli ultimi Europei. Out Rebecca Tunney.
Si è così definitivamente completato il quadro delle 98 ginnaste partecipanti ai Giochi Olimpici di Rio 20116. Ora sappiamo ufficialmente i nomi di tutte le ragazze che saranno protagoniste all’Olympic Arena dal 5 al 21 agosto.
CLICCA QUI PER TUTTE LE GINNASTE QUALIFICATE ALLE OLIMPIADI RIO 2016
Articoli correlati:
Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate del Canada: Black e Onyshko guidano la Foglia d’Acero
Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate della Germania: Scheder, Seitz e Schaefer fanno paura a Rio
Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate del Belgio: Klinckaert e Derwael le stelle per la Finale
Olimpiadi Rio 2016 – L’Australia sceglie Larrissa Miller! Dalle violenze sessuali a Rio