Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutte le stelle dei Giochi: Biles, Steingruber, Paseka, Hong e… (prima parte)

Pubblicato

il

JESSICA LOPEZ

Ha vinto la Coppa del Mondo all-around nel 2015, è stata la portabandiera del Venezuela alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ha partecipato anche a Londra 2012. Ha compiuto 30 anni, è la quarta ginnasta più anziana in gara ma è proprio nelle ultime stagioni che Jessica Lopez si è messa sotto i riflettori. Sarà da seguire con molta attenzione, soprattutto alle parallele.

 

VASILIKI MILLOUSI

Terza Olimpiade per uno dei volti più amati. La graziosa greca ha 32 anni, sarà la seconda atleta più anziana in gara (avanti a lei solo Oksana Chusovitina), è alla sua terza Olimpiade dopo Sydney 2000 e Londra 2012. Non è certamente una delle più forti tecnicamente ma la sua eleganza sulla trave è davvero rinomata: sui 10cm può piazzare un colpo che in giornate particolari potrebbe valere la finale. Non ha mai vinto medaglie a Mondiali ed Europei ma è sempre una presenza costante.

 

ELISABETH SEITZ

Ellie è alla sua seconda Olimpiade dopo che a Londra aveva partecipato alla Finalle alle parallele e aveva concluso l’all-around al decimo posto. La capitana della Germania, che nel palmares vanta anche un argento all-around agli Europei 2011, sarà una della tante outsider di questa competizione e soprattutto dovrà trascinare la sua Nazionale verso una difficile qualificazione alla Finale.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità