Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutte le stelle dei Giochi: Mustafina Zarina, Raisman Fierce, Saraiva sorpresa e… (terza parte)
LAUREN HERNANDEZ
Il pubblico che non segue con frequenza questa disciplina sicuramente non la conosce ancora. È al primo anno da senior ma è un’autentica promessa capace di rientrare nel quintetto degli USA. Ha enormi potenzialità e vedrete che farà grande figura a queste Olimpiadi.
Una all-arounder completa, capace di sfondare i 60 punti ai Trials e di pagare solo un punto di distacco da Simone Biles. Martha Karolyi le farà fare l’all-around? Se così fosse rischierebbe seriamente di battere Gabby Douglas e di qualificarsi alla finale…
ANGELINA MELNIKOVA
La grande promessa della scuola russa, la risposta dei Rodionenko alla Hernandez. Tra le due al momento non c’è paragone con la statunitense nettamente più avanti tecnicamente ma Angelina è dotata di grande eleganza, artisticità e precisione dei movimenti. Una ginnasta aggraziata su cui si fa molto affidamento a Mosca per provare a cercare il piazzamento di prestigio nell’all-around e su cui fare leva per la medaglia a squadre. È una all-arounder completa che delizia tra parallele e corpo libero.
CLICCA SU PAGINA 6 PER CLAUDIA FRAGAPANE, ELSABETH BLACK, SAE MIYAKAWA