Ciclismo
Giro di Polonia, Wellens fa il fenomeno lungo le salite della quinta tappa. Secondo un ottimo Formolo!
Continua senza soste il Giro di Polonia 2016. Dopo quattro sprint è giunto il momento della prima frazione di montagna. L’arrivo di Zakopane ha premiato uno splendido Tim Wellens. Il giovane belga del team Lotto Soudal ha portato a termine un’azione solitaria iniziata a circa 40 km dal traguardo, quando ha deciso di lasciare il gruppo di attaccanti formatosi sulle rampe del GPM di Tauron, ascesa da ripetere in 6 occasioni. Perentorio e deciso il ritmo impresso dal 25enne di Sint-Truden, che ha inflitto ritardi importanti al resto dei partecipanti.
Ottimo secondo posto dell’azzurro Davide Formolo (Lampre-Merida), staccato però di 3 minuti e 48 secondi. Completa il podio il belga Tjesi Benoot (Lotto Soudal), ad oltre 4 minuti, battendo allo sprint Fabio Felline (Trek-Segafredo). 5° un altro italiano, ovvero Alberto Bettiol (Cannondale-Drapac), tra i più attivi di giornata. Chiude la top ten Davide Vilella (Cannondale-Drapac), a quasi 6 minuti.
In classifica generale Wellens vola al comando con un grandissimo margine. Formolo insegue infatti a 4 minuti e 5 secondi.
Foto: Filipp Bossuyt
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
ciro.salvini@oasport.it