Seguici su

Editoriali

Olimpiadi Rio 2016: le speranze di medaglia dell’Italia giorno per giorno. Il calendario dal 6 al 21 agosto

Pubblicato

il

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships CAGNOTTO Tania ITA

DOMENICA 7 AGOSTO *****

Altra giornata campale. L’Italia può fare davvero bene nella prova in linea di ciclismo femminile. Elisa Longo Borghini e Tatiana Guderzo sono in forma ed il tracciato impegnativo potrebbe favorirle. Nel fioretto maschile individuale puntano in alto Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo, anche se quest’anno gli azzurri hanno convinto maggiormente nella prova a squadre. Sarà in gara anche Jessica Rossi nella fossa olimpica di tiro a volo. La campionessa olimpica in carica è reduce da due stagioni anonime e, francamente, sembra l’ombra della fuoriclasse che dominò lo scorso quadriennio: saprà ritrovarsi d’incanto nella gara più importante? La sensazione è che lo scoglio principale sia il raggiungimento della semifinale. Riuscisse ad entrare fra le prime sei, a quel punto Jessica diverrebbe un osso durissimo per chiunque.
La squadra femminile di tiro con l’arco è molto solida e potrebbe stupire, soprattutto se il tabellone offrisse un percorso favorevole. Tania Cagnotto, poi, cercherà finalmente di sfatare la maledizione olimpica: la prima occasione (forse la più ghiotta) sarà la gara del sincro da 3 metri con Francesca Dallapé.
Ancora buone chance dal judo, dove forse l’Italia si gioca la sua carta migliore con Odette Giuffrida (-52 kg), ma occhio anche alla mina vagante Fabio Basile (-66 kg). Francamente difficile attendersi un podio dalla 4×100 sl maschile di nuoto.

Speranze di medaglia: Elisa Longo Borghini (ciclismo), squadra femminile tiro con l’arco, Cagnotto-Dallapé (tuffi), fioretto maschile individuale, Odette Giuffrida (judo)

Sorprese: Tatiana Guderzo (ciclismo), Jessica Rossi (tiro a volo), Fabio Basile (judo), staffetta 4×100 sl nuoto

CLICCA PAGINA 3 PER LUNEDI’ 8 AGOSTO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità