Seguici su

Editoriali

Olimpiadi Rio 2016: le speranze di medaglia dell’Italia giorno per giorno. Il calendario dal 6 al 21 agosto

Pubblicato

il

Massimo Fabbrizi-tiro a volo-fb sua

LUNEDI’ 8 AGOSTO **

Dopo un week-end di intense emozioni, vivremo un inizio settimana più soft. Poche carte da medaglia, ma buone. Impossibile non citare Niccolò Campriani nella carabina 10 metri, specialità dove è vice-campione olimpico in carica. E’ vero, il toscano non ha digerito il nuovo regolamento, perdendosi sovente in finale dopo aver brillato in qualificazione. L’azzurro, tuttavia, ha lavorato molto sotto l’aspetto mentale per farsi trovare pronto a Rio.
Nel tiro a volo Massimo Fabbrizi, già argento a Londra 2012, insegue il titolo del trap: la condizione di forma è buona, come testimonia il recente oro agli Europei di Lonato. Proprio il metallo più prezioso sogna anche Giovanni Pellielo, l’unico mancante in una carriera stratosferica. Il 46enne piemontese è reduce dalla stagione peggiore della sua vita, tuttavia non ha mai nascosto di aver puntato tutto sulle Olimpiadi. Vogliamo dargli fiducia.
Qualche piccolissima chance nella sciabola femminile, dove Rossella Gregorio ed Irene Vecchi dovranno superarsi per raggiungere la zona podio.

Speranze di medaglia: Niccolò Campriani (tiro a segno), Massimo Fabbrizi (tiro a volo), Giovanni Pellielo (tiro a volo)

Sorprese: Irene Vecchi (scherma), Rossella Gregorio (scherma)

CLICCA PAGINA 4 PER MARTEDI’ 9 AGOSTO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità