Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo 2016 – L’Italia si prende l’argento nelle specialità! Farfalle in volo verso Rio

Pubblicato

il

Le Farfalle salgono nuovamente sul podio a Baku (Azerbaijan) dove oggi si è conclusa l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2016 di ginnastica ritmica.

L’Italia, dopo il bel bronzo conquistato ieri pomeriggio nel concorso generale, si è messa al collo la medaglia d’argento nella Finale di Specialità con l’esercizio misto (clavette e cerchi). Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno totalizzato un complessivo 18.500, inchinandosi solo all’inarrivabile Russia (19.000) ma precedendo Spagna (18.300) e Israele (18.250).

Nella Finale di Specialità con i 5 nastri, invece, Marta Pagnini e compagne (che in questo attrezzo sono Campionesse del Mondo) si sono fermate al quarto posto (18.200) a solo mezzo decimo dalla Spagna (18.250). Trionfo di Israele (18.500) che si è preso il lusso di battere la Russia (18.350). Ricordiamo che queste prove non sono previste nel programma olimpico: a due settimane da Rio la gara che contava davvero era quella di ieri.

Le azzurre hanno comunque dimostrato di essere sul pezzo, si sono riscattare dopo le ultime opache uscite e hanno dato una risposta convincente in vista delle Olimpiadi 2016 dove saranno chiamate a un ruolo da protagoniste.

L’Italia è nel ristretto novero delle Nazionali che lotteranno per il podio a Rio insieme alla Russia Campionessa Olimpica e del Mondo che ieri ha dominato, alla Bielorussia (assente a Baku), a Israele (seconda ieri nell’all-around), alla Bulgaria (quarta ventiquattro ore fa e oggi deludente con due settimi posti, 17.900 e 17.400) e alla Spagna.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità