Tennis

Tennis, WTA Montreal: Sara Errani al secondo turno, superata la Wozniak in due set molto combattuti

Pubblicato

il

Buona la prima per Sara Errani, che conquista il secondo turno del torneo WTA di Montreal, sconfiggendo la 18enne canadese Aleksandra Wozniak in due set, con il punteggio di 6-4, 7-6, al termine di una partita molto avvincente e ricca di colpi di scena.

PRIMO SET – L’avvio di gara sembra in favore dell’azzurra, che però dopo aver realizzato il primo break del match, si ritrova a subire la forte rimonta dell’avversaria, la quale si porta a condurre 3-1. La bolognese tuttavia riesce a questo punto a riprendere per mano le redini della sfida, annullando il distacco e passando addirittura in vantaggio 4-3, prima di essere contro-breakkata dalla canadese sul 4-4. Il finale di frazione è totalmente di dominazione italiana, con la Errani che concede solamente un 15 nei restanti due game, chiudendo la pratica 6-4.

SECONDO SET – La ripresa di presenta invece sin da subito molto equilibrata, con le due tenniste capaci di tenere i primi due turni in battuta, procedendo sul 2-2. Il quinto game è tra i più belli e combattuti della gara, e ha visto prevalere proprio la portacolori del Bel Paese, dopo ben 11 serie di vantaggi. Il buon momento della Errani prosegue anche nel quinto parziale, ma la rimonta della Wozniak è dirompente, conquistando tre giochi consecutivi e passando in vantaggio 5-4, prima di essere nuovamente pareggiata sul 5-5 prima, e sul 6-6 poi. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta nuovamente Sarita con il punteggio di 7-4.

Dalle statistiche emerge una maggior efficacia dell’azzurra nei punti realizzati dalla prima di servizio, dove la Errani totalizza il 61%, contro il 53% dell’avversaria.

Ottima gara dunque per la numero 25 del ranking mondiale, che al secondo turno affronterà la vincente del match tra la ceca Karolina Pliskova e l’ucraina  Kateryna Bondarenko.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version