Precisione
Tiro a volo, Europei Lonato 2016, Filippelli: “Niente Rio? La scelta del DT Benelli è stata la più giusta”
“Più di così non si poteva fare – ha commentato sul sito Fitav un soddisfatto Riccardo Filippelli – Se non ricordo male, prima di me hanno fatto questo risultato solo lo statunitense Vincent Hancock ed il mio amico francese Anthony Terras. Questo mi rende molto felice e mi da la conferma che ho lavorato bene. Dopo la conquista della Carta Olimpica e fino alla decisione sui tiratori azzurri per Rio ho sentito molto la tensione di una eventuale chiamata, ma poi ho ritrovato la giusta tranquillità e questo risultato lo dimostra. Sicuramente la scelta di Andrea (il Direttore Tecnico Benelli, ndr) è stata la più giusta, come sempre d’altronde. A lui, alla mia famiglia, all’Esercito, alla Federazione ed agli Sponsor va il mio grazie per l’aiuto e le possibilità che quotidianamente mi vengono offerte”.
Contento naturalmente anche il Diettore tecnico Andrea Benelli che può gustarsi il secondo titolo dopo quello vinto da Chiara Cainero: “Riccardo è stato eccezionale. Ha iniziato la sua carriera tardi, ma ha dimostrato di avere molto valore. Sono sicuro che il Commissario Tecnico che porterà il Tiro a Volo italiano a Tokyo nel 2020 potrà contare su di lui. Bene anche Luigi e Gabriele. Anche se non hanno chiuso al gara con una medaglia, i punteggi delle qualificazioni rendono l’idea di quanto siano in buona forma. A differenza di Riccardo, il cui obiettivo principale era questa gara, per gli altri due il discorso è diverso. Il loro obiettivo è l’Olimpiade. Per quanto riguarda gli Junior, a parte Palmucci che si è confermato come un tiratore di livello, sugli altri si deve lavorare meglio e di più. Vale sia per il comparto maschile che per quello femminile. Ci dovremo impegnare tutti”.
Fenomeno Riccardo Filippelli, colpisce tutti i piattelli e trionfa nello skeet
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@oasport.it
Gabriele Dente
10 Luglio 2016 at 22:28
Il commissario tecnico del 2020? Perché? Il suo futuro è ancora da definire o si è già accordato con altra federazione straniera?