Arco
Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: i convocati dell’Italia. C’è Galiazzo, assente Frangilli
Sono stati resi noti dal Coni i 6 arcieri azzurri che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, i quali parteciperanno sia alle prove a squadre sia a quelle individuali.
Se in campo maschile era praticamente certa la presenza di Mauro Nespoli e David Pasqualucci, restava da definire il ‘terzo uomo’. Alla fine Marco Galiazzo ha convinto i tecnici, estromettendo di fatto un’altra grande leggenda come Michele Frangilli, reduce da un’annata molto distante dai livelli del passato. Rispetto alla compagine che vinse l’oro a Londra 2012, dunque, la novità è rappresentata dal giovane Pasqualucci, che prende il posto proprio di Frangilli. Per Galiazzo si tratta della quarta partecipazione a cinque cerchi (in bacheca già 2 ori ed 1 argento), mentre Nespoli, a soli 28 anni, è già alla terza.
In campo femminile, invece, i tecnici hanno puntato su Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari, tutte esordienti ai Giochi. Si tratta di una squadra giovane e compatta, potenzialmente in grado di fare molta strada.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter