Pallavolo
Volley maschile, Olimpiadi Rio 2016 – Markin escluso per doping! La Russia ci sarà con tutta la squadra
La Russia potrà essere presente con la Nazionale di volley maschile alle Olimpiadi 2016. Gli uomini di Alekno, che difenderanno il titolo conquistato a Londra 2012, dovranno però rinunciare ad Alexander Markin.
Stando infatti al recente dispositivo del CIO, che vieta agli atleti russi risultati positivi all’antidoping in passato di partecipare ai Giochi Olimpici, lo schiacciatore non potrà volare a Rio.
Markin era risultato positivo al Meldonium durante il torneo preolimpico di Berlino, vinto dalla Russia proprio grazie all’ingresso del giovane martello. È stato lo stesso CT a comunicare al giocatore la triste notizia dopo l’annuncio ricevuto dalla FIVB. Naturalmente confermata la presenza dell’intera squadra inserita nella Pool B con Polonia, Iran, Argentina, Cuba ed Egitto. Tutto tace invece sui nominativi dei 10 pallavolisti inseriti nella lista della WADA e su cui la Federazione Internazionale aveva chiesto dettagli.
Alekno deve ancora ufficializzare la lista dei 12 uomini che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016. La scelta è tra questi 14 ragazzi. Attenzione perché Tetyukhin, alla sua sesta partecipazione a cinque cerchi, potrebbe essere nominato come portabandiera della Russia!
Palleggiatori: Grankin, Kobzar, Kovalev
Opposti: Bakun, Mikhailov, Poletaev
Schiacciatori: D. Volkov, Kliyuka, Tetyukhin
Centrali: Ashev, A. Volkov, Volvich
Liberi: Verbov, Ermakov
Nany74
26 Luglio 2016 at 18:08
Resto sempre più basito. Quasi quasi gli amici russi si aspettavano di veder “approvata” anche la presenza di Markin? Non gli è bastato averla fatta franca al preolimpico? Se già l’FIVB mi stava un po’ sullo stomaco, beh, adesso è scesa ancora un po’……………………………………….e non aggiungo altro!