Pallavolo
Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre e le nuove rose
PERUGIA
Che botti in Umbria! Il Presidente Sirci ha avuto la buona notizia che il PalaEvangelisti sarà ampliato e migliorato, diventando così una casa più confortevole per la Champions League e per ospitare i campioni che compongono la sua squadra.
Ha firmato il colpo di mercato dell’estate, acquistando le prestazioni di Ivan Zaytsev. Lo Zar ha lasciato la Dinamo Mosca e tornerà nella sua regione per giocare da schiacciatore, accettando la scommessa dello spostamento di ruolo che poi ha travasato anche in Nazionale. Il Tridente con i confermati Aleksandar Atanasijevic (ora alle prese con un infortunio la cui entità non è ancora bene chiara) e Aaron Russell rischierà di mettere sottosopra l’intera SuperLega.
L’altro grande rinforzo è Marko Podrascanin, centrale di peso e di caratura internazionale che ha lasciato Civitanova per accettare la sfida di Perugia. Sarà affiancato da Birarelli che dovrebbe rimanere con i Block Devils, mentre è da valutare la situazione di Simone Buti.
In cabina di regia il confermatissimo De Cecco, altra stella del nostro campionato. Qualche dubbio invece sul libero visto che Giovi è stato ceduto a Verona: si parla dei possibili arrivi di Bari da Ravenna e di Tosi da Milano, staremo a vedere.
Mercato in uscita caratterizzato dalle dipartite di Fromm (verso Monza) e Kaliberda (a Civitanova). Le seconde linee saranno il palleggiatore Mitic, gli schiacciatori Berger e Della Lunga, l’opposto Chernokozhev.
CLICCA SU PAGINA 4 PER CIVITANOVA