Pallavolo
Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre e le nuove rose
LATINA
Coach Vincenzo Nacci è il grande colpo del mercato oltre ad Alessandro Fei e al nipponico Ishikawa. Con capitan Maruotti di banda e Sottile in cabina di regia sono le certezze di una squadra che cerca comunque uno schiacciatore (si parla di Penchev) e un centrale (Fei dovrebbe giocare da opposto), oltre a un libero. Le cessioni di Hirsch (a Monza), Sket (al Fenerbahce), Pavlov (al Novosibirsk) e Yosifov (a Piacenza) si faranno sentire.
MOLFETTA
Confermatissimo coach Di Pinto, amatissimo nella sua terra. Giulio Sabbi ritornerà a casa, nella squadra che lo ha portato sotto i riflettori. Sarà l’opposto l’uomo di punta di una squadra nuovissima e tutta da scoprire.
Il palleggiatore Thiaguinho (dal Sesi), gli schiacciatori Otteanu (dal Campinas) e Joao Rafael sono i punti di domanda in una formazione dove ritroviamo il centrale Vitelli (ceduto da Civitanova), il centrale Polo (in arrivo da Ravenna) e il libero De Pandis. Le cessioni di Hernandez, Hierrezuelo, Randazzo, Candellaro, Fedrizzi hanno certamente indebolito la squadra.
CLICCA SU PAGINA 9 PER PADOVA e RAVENNA