Pallavolo

Volley, Olimpiadi Rio 2016 – 10 russi positivi a test antidoping! La FIVB chiede i nomi alla WADA. Giochi a rischio?

Pubblicato

il

La WADA (Agenzia Mondiale Anti-Doping) ha confermato che i nominativi di otto pallavolisti russi sono tra i 643 inseriti all’interno del report che rischia di estromettere la Russia dalle Olimpiadi 2016.

La FIVB (Federazione Internazionale Volley) ha ufficialmente chiesto i nomi di questi giocatori. Il Presidente Ary Graca aveva recentemente dichiarato che non sarebbe stato giusto che escludere le Nazionali Russe di volley a Rio a causa degli scandali doping avvenuti in altri sport.

Ricordiamo che la Russia è qualificata a Rio 2016 con entrambe le squadre: gli uomini difenderanno il titolo conquistato a Londra 2012, le donne sono Campionesse d’Europa e si presentano con il rango di favorite. Vedremo se ci saranno degli scossoni. Ai nominativi degli 8 giocatori indoor si aggiungono anche due giocatori di beach volley.

 

1 Commento

  1. Nany74

    21 Luglio 2016 at 21:07

    Posso dire la mia? E SAREBBE ANCHE L’ORA!!! Questi russi fatti e strafatti col “doping di stato” hanno rotto le balle!!!! E’ ora di finirla di fargli passare tutto solo perchè sono una federazione piena di gnocche e di soldi….ma credo che finchè qualcuno non ci resterà secco d’infarto durante una gara, magari in diretta mondiale, nessuno muoverà un dito…….e poi sono gli italiani quelli “furbetti” no? Ma va va va va….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version