Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – Calendario, programma orari e tv delle Finali: Italia per il bronzo, Brasile-Serbia vale il titolo

Pubblicato

il

Siamo arrivati alla giornata conclusiva della World League 2016 di volley maschile. Alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia) si disputano le Finali che assegnano le medaglie del prestigioso torneo internazionale.

Il Brasile insegue il decimo trofeo della sua storia ma tra i verdeoro e la Coppa c’è l’ostacolo Serbia, alla seconda Finale consecutiva ma mai capace di vincere nei cinque atti conclusivi disputati finora. Le due formazioni si sono affrontate per ben tre volte nel match che assegna il titolo: nel 2010, nel 2005 e nel 2003 (negli ultimi due casi la Serbia era ancora unita al Montenegro).

Francia e Italia lotteranno invece per la medaglia di bronzo. I Campioni d’Europa hanno vinto la World League nel 2015 e hanno ormai abdicato il titolo mentre gli azzurri puntano a tornare sul podio dopo due anni dal bronzo di Firenze 2014. La nostra Nazionale inseguirà la sedicesima medaglia della sua storia in questo torneo, i transalpini la terza (sarebbe la prima di bronzo).

Di seguito il programma e gli orari delle Finali della World League 2016 di volley maschile che si disputeranno domenica 17 luglio. Entrambe gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport, la partita dell’Italia sarà in DIRETTA SCRITTA su OASport.

 

DOMENICA 17 LUGLIO:

17.30     Finale per il bronzo – Italia vs Francia

20.30     Finale World League 2016 – Brasile vs Serbia

 

(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità