Senza categoria

Atletica, Olimpiadi Rio 2016: Malavisi fuori dalle qualificazioni dell’asta, eliminata anche Murer

Pubblicato

il

Si chiude con un ventunesimo posto l’avventura di Sonia Malavisi nelle qualificazioni del salto con l’asta ai Giochi Olimpici di Rio 2016. La ventunenne romana ha ottenuto la quota di 4.45 metri, che non le ha però permesso di avvicinarsi alle migliori dodici posizioni, per le quali era necessaria la misura di 4.55 metri realizzata al primo tentativo. Dopo aver saltato 4.15 metri e 4.30 metri alla prima, l’azzurra ha realizzato al terzo salto i 4.45 metri, ma ha poi sbagliato tutti i tentativi alla quota che si sarebbe rivelata decisiva per la qualificazione.

Tra i nomi più importanti, va segnalata la brutta prestazione della brasiliana Fabiana Murer, condizionata da un infortunio: l’ex campionessa mondiale ha ottenuto tre nulli alla misura d’apertura, e dunque non potrà imitare l’impresa del connazionaleThiago Braz Da Silva, vincitore ieri sera di una sorprendente medaglia d’oro. Non ha preso parte alla gara la greca Nikoleta Kiriakopoulou, mentre sono rimaste escluse per poco dalla finale la ceca Jiřina Ptáčníková e la svedese Angelica Bengtsson.

Per il titolo olimpico le favorite restano la campionessa olimpica in carica, la statunitense Jennifer Suhr, la campionessa mondiale Yarisley Silva (Cuba) e la campionessa europea Ekaterini Stefanidi (Grecia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version