Basket

Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: domani l’esordio per Francia e Australia

Pubblicato

il

Non inizia solo il torneo maschile di pallacanestro, ma anche quello femminile e domani scendono subito in campo Francia ed Australia, due delle rivali dei favoritissimi Stati Uniti. Ad aprire il programma olimpico saranno proprio le transalpine che sfideranno la Turchia. Sfida da non sottovalutare per le vice campionesse d’Europa in carica, che affrontano una formazione capace di chiudere al quinto posto nell’ultima manifestazione continentale e che ha come obiettivo quello di accedere ai quarti di finale.

Sempre per il gruppo A toccherà all’Australia ed il primo banco di prova per le Aussie sarà con le padrone di casa del Brasile. Dovrebbe essere un esordio comodo per Taylor e compagne, ma le brasiliane cercheranno di fare subito bella figura davanti ai propri tifosi.

Se Australia e Francia lotteranno per il primo posto della classifica, la terza forza di questo girone dovrebbe essere la Bielorussia, che nella nottata italiana sfiderà il Giappone. Le asiatiche sembrano essere la cenerentola di questo raggruppamento, con veramente pochissime possibilità di accedere ai quarti di finale.

Si apre anche il programma del girone B con una sfida subito molto importante tra Cina e Canada. Certe della qualificazione alla fase successiva sembrano essere Stati Uniti, Spagna e Serbia e, dunque, le asiatiche e le nordamericane cercano subito due punti fondamentali, senza dimenticare che dovranno lottare con il Senegal per il quarto posto, l’ultimo valevole per i quarti di finale

Questo il riepilogo di tutte le partite della giornata (orari italiani)

Ore 17.00 Turchia – Francia

Ore 19.15 Cina – Canada

Ore 22.30 Brasile – Australia

Ore 00.45 Bielorussia – Giappone

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Basketball Australia

andrea.ziglio@oasport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version