Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Rio 2016: Mirotic show! Dominio Spagna e Francia ko.

Pubblicato

il

Doveva essere il quarto di finale più equilbrato ed invece si è chiuso con una netta vittoria della Spagna sulla Francia. La squadra di Scariolo ha dominato, superando i transalpini 92-67. Gli spagnoli raggiungo dunque per la terza volta consecutiva la semifinale alle Olimpiadi, mentre grande delusione in casa francese, con Tony Parker che potrebbe aver anche disputato la sua ultima partita con la maglia della nazionale.

E’ la serata di Nikola Mirotic, miglior marcatore con 23 punti in 26 minuti di gioco. Prestazione straordinaria del giocatore dei Chicago Bulls, che ha demolito la difesa francese, che non è mai riuscita a trovare le misure su di lui. Ottima anche la partita di Willy Hernangomez, uscito dalla panchina, ma che ha vinto tutti i duelli sotto i tabelloni, mettendo a referto 16 punti.
Per la Francia non si salva nessuno anche perchè Parker e De Colo chiudono rispettivamente con 14 e 13 punti, ma molti dei quali a partita ormai finita.

Inizio tutto di marca spagnola con Mirotic che segna 10 punti nel solo primo quarto. Subito +9 (18-9), ma arriva la reazione francese firmata da Thomas Heurtel, con i transalpini che chiudono sotto solo di tre punti alla prima sirena (19-16). Il secondo quarto si apre con la Spagna che ritocca la doppia cifra di vantaggio, ma la Francia resta attaccata con la prima ed unica fiammata della partita di Parker (27-22). La squadra di Sergio Scariolo, però,ha in mano il possesso del gioco e con il solito Mirotic e poi con Gasol e Llull chiude avanti 43-30 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta la reazione della Francia ed invece il terzo quarto si apre con il parziale 8-2 per la Spagna. Toccato poi anche il +20 gli spagnoli dominano e controllano. I transalpini spariscono sul campo e i restanti venti minuti sono pura accademia per le “Furie Rosse”. Il divario tocca anche il +30 e si prospetta una figuraccia all’orizzonte per la Francia, solamente smorzata nel finale dai canestri di Parker e Lauvergne.

La Spagna ora attende la vincente della sfida tra USA e Argentina in programma alle 23.45. Nella nottata italiana (03.15) l’ultimo quarto di finale in programma tra Serbia e Croazia.

 

Questo il tabellino della partita

SPAGNA – FRANCIA 92-67 (19-16; 24-14; 26-19; 23-18)

Spagna: Mirotic 23, Hernangomez 16, Llull 10

Francia: Parker 14, De Colo 13, Lauvergne 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Photo: Fiba Basketball Twitter (Fiba.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità