Canoa

Canoa velocità, Olimpiadi Rio 2016: i finalisti del K1 200 metri ai raggi X, Rizza il più giovane in gara

Pubblicato

il

Gli otto finalisti del K1 200 metri. Con i suoi 25 anni Manfredi Rizza sarà l’atleta più giovane in gara. Start in programma alle ore 14:07.

Mark De Jonge: il canadese campione del mondo della specialità nel 2014 e nel 2015 non ha entusiasmato ieri. Bronzo a Londra 2012 il 32enne laureato in ingegneria come Rizza, sarà comunque da tenere d’occhio in corsia esterna.

Manfredi Rizza: outsider in una prova aperta a ogni scenario. L’atleta della Canottieri Ticino cercherà la gara perfetta in una stagione memorabile. Con i suoi 25 anni è il più giovane in acqua.

Ronald Rauhe: 35 anni a ottobre, in bacheca vanta un oro, un argento e un bronzo nel K2 500 metri. Quinto due giorni fa nella barca biposto, cercherà il podio in quella che sarà con tutta probabilità il suo ultimo sprint olimpico.

Maxime Beaumont: in grande condizione, il 34enne francese punta a migliorare l’argento iridato di Milano 2015.

Liam Heath: il britannico ha il compito di difendere il titolo vinto quattro anni fa dal connazionale Ed McKeever. Viste le prove di ieri, impresa possibile.

Stephen Bird: 28enne nato in Sudafrica che gareggia per l’Australia. Per il canguro si tratta del primo grande risultato nella specialità dopo tanti bei piazzamenti nel K2 200 m.

Saul Craviotto: la leyenda spagnola vuole regalarsi un’altra gioia dopo il titolo nel K2 200. Qualora riuscisse a vincere il suo terzo oro olimpico, il 31enne diventerebbe il più titolato della storia olimpica iberica.

Aleksejs Rumjancevs: il velocista sulla carta più debole del lotto. Il 30enne lettone si è comunque tolto la soddisfazione di eliminare il lituano Ignas Navakauskas e l’ungherese Peter Molnar. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version