Artistica

FOTO – Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutti i body dei Giochi: dagli USA all’Italia, qual è il più bello?

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Rio 2016, oltre a regalare grandi prestazioni sotto il profilo tecnico, sono state anche l’occasione per sfoggiare i migliori body a disposizione delle 12 squadre ai nastri di partenza.

Vediamo le FOTO dei leotard indossati dalle ragazze durante le prove che coinvolgevano anche la squadra. Qual è la creazione più bella? Abbiamo ordinato le Nazionali in base al piazzamento ottenuto in gara.

 

USA

Un body assolutamente patriottico per le Campionesse Olimpiche che per l’occasione hanno scelto di invertire i colori della propria bandiera: più spazio al blu e non al bianco e al rosso.

 

RUSSIA

Aliya Mustafina nel body russo-blu tipico della Russia.

 

CINA

Le asiatiche hanno optato per un body sui colori violacei impreziosito da Swarovsky dorati utilizzati per realizzare delle stelle che ricordano quelle della bandiera nazionale.

 

GIAPPONE

Molto semplice la creazione indossata dalle nipponiche (nella foto di Sho Tamura) che però si fa apprezzare per l’originalità del cerchio rosso sul fianco, a rimandare quello della loro bandiera. Il fondo bianco è contornato a mo’ di fiore di loto, simbolo del loro Paese.

 

GRAN BRETAGNA

L’intarsio con i Dragoni, la Union Jack sulle spalle, i colori della bandiera ripercorsi sul petto con dei brillanti, un misto blu-bianco che ha sicuramente dato il suo effetto a Rio 2016.

 

GERMANIA

Uno dei body meno appariscenti delle Olimpiadi per le tedesche, senza brillantini. Ripropongono i colori della bandiera nazionale anche se quel giallo non ha convinto molto gli appassionati.

 

PAESI BASSI

Una delle poche Nazionali che non ha voluto cambiare il proprio abbigliamento rispetto ai Mondiali. L’arancione è naturalmente il colore predominante, spalle dal bianco al nero, pochi brillantini. La vivacità del colore del sole si incontra con la sobrietà.

 

BRASILE

Le padrone di casa hanno optato per un classico blu intenso con tradizionali decorazioni e brillantini. Non hanno brillato per originalità ma l’eleganza è ai massimi livelli.

 

CANADA

 

ITALIA

L’Italia ha scelto il body bianco-nero per il proprio turno di qualificazione, tenendo nell’armadio quelli in azzurro che erano stati presentati un mese fa. Gli Swarovsky non mancavano…

 

BELGIO

 

stefano.villa@oasport.it

(quando non citato le foto sono state presi dai profili social delle varie Federazioni)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version