Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Il giorno della Finale All-Around! Programma, orari e tv di giovedì 11 agosto: Simone Biles per l’incoronazione
Alle Olimpiadi 2016 si assegnano le prime medaglie individuali anche nella ginnastica artistica femminile. A Rio 2016 si disputa la Finale All-Around, la gara che incorona la Reginetta, l’atleta più forte nel concorso generale, la migliore su tutti gli attrezzi.
Simone Biles è già pronta per l’incoronazione, da vera dominatrice della disciplina, forte dei tre titoli mondiali consecutivi vinti negli ultimi anni (impresa mai riuscita nella storia). Alle sue spalle è lotta per le medaglie con Aly Raisman, Aliya Mustafina, Seda Tutkhalyn, Shang Chunsong, Rebeca Andrade, Yan Wang mentre l’Italia per il rotto della cuffia si è qualificata con Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito motivata a riscattarsi.
Di seguito il calendario, il programma e gli orari di giovedì 11 agosto per la ginnastica artistica. Gli orari sono italiani (in Brasile sono indietro cinque ore rispetto a noi). Le gare saranno trasmesse in DIRETTA LIVE dedicata su OASport (cronaca, punteggi, risultati, classifiche in tempo reale, minuto per minuto), in diretta tv sui canali Rai (alternate con altre discipline) e in diretta streaming sul sito Rai con relativo canale tematico.
GIOVEDÌ 11 AGOSTO:
21.00 Finale Concorso Generale Individuale (femminile)