Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, le pagelle delle azzurre: Ferrari immensa da medaglia, Fasana spera, cade Ferlito e la squadra rischia
ELISA MENEGHINI: 7. L’Italia è andata in bambola alla trave, le nostre veterane Ferrari, Fasana e Ferlito sono cadute. La nostra Nazionale aveva le spalle al muro e a quel punto è stata a sorpresa la Mini a caricarsi sulle spalle il peso dell’intero quintetto azzurro.
Semplicemente meravigliosa, precisa e pulita, non ha sentito la pressione del momento di difficoltà, pur essendo al debutto olimpico. Si è vista probabilmente la Meneghini migliore della carriera che ha saputo esaltarsi proprio quando contava maggiormente.
Alla trave sceglie di non azzardare il teso avvitato (opzione corretta vista la situazione complicata in cui ci eravamo infilati) e poi si scatena al corpo libero, aprendo l’ultima rotazione. La sua “samba” coinvolge il pubblico, le permette di esaltare le sue doti artistiche, stoppa tutte le diagonali e apre la strada ai grandi numeri di Ferrari e Fasana.
CLICCA SU PAGINA 3 PER CARLOTTA FERLITO