Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, oggi le azzurre scendono in pedana! Prova podio, si testano gli attrezzi
Oggi l’Italia assaggerà ufficialmente il sapore della Olympic Arena dove si disputeranno le competizioni di ginnastica artistica alle Olimpiadi 2016.
Dopo gli allenamenti dei giorni scorsi svolti a Rio de Janeiro la nostra Nazionale femminile sarà impegnata nella prova podio, l’appuntamento con la quale si prende confidenza con gli attrezzi e le pedane che si utilizzeranno in gara.
È un passaggio importante in qualsiasi competizione ginnica e che permette alle ragazze di toccare con mano gli elementi di gara, valutando vantaggi e punti critici. Vanessa Ferrari e compagne avranno modo di abituarsi anche al colore verde che caratterizza il palazzetto. La discesa in campo è prevista per le 16.30 (ora italiana, le 11.30 brasiliane): un paio di ore di tempo, equamente distribuito sui 4 attrezzi.
Al termine attendereno il consueto responso da parte di Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana, Elisa Meneghini, Martina Rizzelli. Le azzurre gareggeranno domenica 7 agosto (ore 16.30 italiane) nella seconda suddivisione del turno di qualificazione.
stefano.villa@oasport.it