Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – L’artistica si prende due giorni di pausa, poi le Finali di Specialità: calendario, programma, orari
La ginnastica artistica si prende due giorni di pausa alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo aver assegnato le medaglie nella prova a squadre e nel concorso generale individuale, premiando Kohei Uchimura e Simone Biles, la Polvere di Magnesio lascia il palcoscenico alle gare di trampolino elastico.
L’artistica tornerà in scena alla Rio Olympic Arena a partire da domenica 14 agosto per tre giorni di assoluto spettacolo con le Finali di Specialità: in palio 10 titoli (4 femminili e 6 maschili) e 30 medaglie, si andrà a caccia dei nuovi Campioni Olimpici fino a martedì 16 agosto quando sarà impegnata al corpo libero anche la nostra Vanessa Ferrari, a caccia del tanto agognato podio a cinque cerchi.
Questo il programma della ginnastica artistica alle Olimpiadi di Rio 2016. Gli orari sono italiani (in Brasile sono indietro cinque ore rispetto a noi). Ricordiamo che, al termine delle competizioni, si disputerà anche l’attesissimo Galà di Esibizione che torna nel programma dopo l’assenza di Londra 2012. Dovrebbero partecipare tutti i medagliati e gli atleti che più si sono messi in vista durante i Giochi Olimpici.
DOMENICA 14 AGOSTO:
19.00 Finali di Specialità – Corpo libero (maschile)
19.45 Finali di Specialità – Volteggio (femminile)
20.30 Finali di Specialità – Cavallo con maniglie
21.15 Finali di Specialità – Parallele asimmetriche
LUNEDÌ 15 AGOSTO:
19.00 Finali di Specialità – Anelli
19.45 Finali di Specialità – Trave
20.30 Finali di Specialità – Volteggio (maschile)
MARTEDÌ 16 AGOSTO:
19.00 Finali di Specialità – Parallele pari
19.45 Finali di Specialità – Corpo libero (femminile)
20.30 Finali di Specialità – Sbarra
MERCOLEDÌ 17 AGOSTO:
Orario da definire Galà Finale della Ginnastica (esibizione)