Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia: che gara di Ferlito! Rimonta e riscatto, Ferrari fa le prove per la medaglia

Pubblicato

il

 

VANESSA FERRARI: 6. Questa gara aveva poco da dire per la Campionessa del Mondo 2006 che ha comunque onorato l’impegno, disputando la terza Finale all-around olimpica della sua magica carriera. Doveva fare le prove per la Finale di Specialità al corpo libero, in programma martedì 16 agosto: è lì che la bresciana andrà a caccia della sua medaglia olimpica.

Oggi non si è risparmiata ma ha dichiarato che in qualifica si era sentita meglio. Ora quattro giorni per recuperare e tirare fuori tutto. Aveva in mente di aggiungere qualche difficoltà all’esercizio al quadrato, di aggiungere qualcosina sugli arrivi, uscendo dalla pedana sullo Tsukahara avvitato e sporcando altri arrivi. Poteva andare meglio ma la testa deve essere solo all’ultima prova, quella che vale una carriera.

Il 16esimo posto finale, che per inciso è il suo peggiore risultato in una finale a cinque cerchi (11esima nel 2008, settima nel 2012), poco aggiunge alla sua immensa carriera: oggi bisognava solo testate la gamba e provare. È andata così per sua stessa ammissione. Dita incrociate.

 

stefano.villa@oasport.it

(Foto Federginnastica)

Pagine: 1 2 3

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità