Golf

Golf, Olimpiadi Rio 2016: Fraser sempre al comando ma gli inseguitori sono vicini

Pubblicato

il

Superata metà gara, la competizione di golf valida per le Olimpiadi di Rio 2016 entrerà nel vivo con il terzo giro nella giornata odierna. Tanti i motivi di interesse per 18 buche che potrebbero indirizzare l’esito del torneo in attese delle sempre possibili sorprese del round finale.

L’australiano Marcus Fraser è riuscito a mantenere la leadership anche al termine della prova di ieri ed è arrivato a 10 colpi sotto il par. Nei primi due giri ha dimostrato un’ottima solidità e un’ottima capacità di adattamento al percorso, nonostante abbia faticato a mantenersi sui ritmi delle prime 18. È risalito fino al -1 dalla vetta il belga Thomas Pieters, pericolosissimo dopo il -5 di ieri e in rimonta per la prima posizione.

È terzo, quindi bronzo virtuale con due colpi da recuperare, lo svedese Henrik Stenson, che tra i migliori in classifica è quello con i maggiori successi e il miglior palmares. Pericoloso anche il britannico Justin Rose, quarto a meno 6 ma sempre pericolosissimo.

Per l’Italia, ieri è calato Matteo Manassero, il cui obiettivo ora potrebbe essere quello di provare a recuperare colpi per riavvicinarsi alla top 10 in vista dell’ultima giornata. È uno sopra il par Nino Bertasio, che però si è mantenuto attorno ai 71 colpi in entrambi i giri e potrebbe continuare su questo trend.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version