Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Olimpiadi Rio 2016: Timoncini nei ripescaggi per il bronzo

Pubblicato

il

Daigoro Timoncini è stato eliminato agli ottavi di finale dall’armeno Artur Aleksanyan nella categoria -98 kg alle Olimpiadi di Rio 2016 nella lotta greco-romana. Il 30enne romagnolo non ha sfigurato al cospetto del bi-campione del mondo in carica, cedendo per 5-2 al termine di un incontro equilibrato e nel quale ha mostrato una buona condizione di forma.

Aleksanyan, in seguito, è approdato fino alla finalissima, consentendo a Timoncini di poter sperare ancora in una medaglia di bronzo attraverso i ripescaggi.

L’azzurro affronterà ora il rumeno Alin Alexuc Ciurariu, lottatore scorbutico, ma alla portata del portacolori del Bel Paese. In caso di successo, l’italiano volerebbe nella finale per il terzo posto, dove si troverebbe di fronte il turco Cenk Ildem, travolto in semifinale da Aleksanyan per 9-0. L’anatolico vanta nel proprio palmares due bronzi iridati conquistati nel 2011 e nel 2014.

Non sarà semplice, ma Timoncini, alla terza partecipazione olimpica in carriera, ha dinanzi a sé un’occasione ghiotta per provare a realizzare il sogno di una vita.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità