Seguici su

Nuoto

Nuoto, Rio 2016: Hosszu record olimpico 200 misti. Trombetti: “Dobbiamo imparare mentalmente dagli americani”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero con il quinto miglior tempo, ma ancora tre eliminazioni precoci nella terza giornata delle batterie del nuoto a Rio 2016: Alice Mizzau, Luisa Trombetti e Sara Franceschi. Le due mististe, nei 200 dominati da Katinka Hosszu con il nuovo record olimpico di 2’07”45, peggiorano i loro personali e continuano il flop delle seconde linee azzurre.

A RaiSport la piemontese (2’14”66) spiega: “Tante controprestazioni in queste Olimpiadi? Prima del riscaldamento ne parlavo con i tecnici, queste gare sono importanti per imparare. Guardiamo gli americani, non sbagliano mai. Sono un esempio. Dobbiamo imparare da loro, non tecnicamente ma mentalmente. I veri campioni come quelli delle finali di ieri sono dei veri esempi. E’ bellissimo vederli e allenarsi di fianco. E’ la gara più bella della mia vita“.

Poche parole a fine collegamento, invece, per la più giovane della spedizione italiana, che parte fortissimo ma si arena nelle ultime due vasche chiudendo in 2’15”61: “Ho provato a dare tutto quello che avevo. Questo è il risultato, vabbè… Sono abbastanza dispiaciuta“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità