Pallamano
Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: Francia super contro il Qatar, volano Germania e Slovenia
Si disputato nella giornata di ieri il secondo turno del torneo olimpico di pallamano maschile, che nella Future Arena ha visto sin da subito molte sorprese e tanto spettacolo. Le 12 formazioni in gara si sono infatti date battaglia nei 2 gruppi eliminatori, al fine di conquistare più punti possibili per accedere alla fase successiva. Ecco i risultati del il day 3.
Nel gruppo A, la Francia supera il Qatar 35-30 nel remake dell’ultima finale mondiale, attraverso una prova solidissima sia in attacco sia in difesa, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalle 7 realizzazioni dell’ala destra Luc Abalo. Nessun problema per la Danimarca, che piega 31-23 la Tunisia, mentre soffre di più Croazia, prima di aver ragione dell’Argentina 27-26.
Passando al gruppo B, si fa sempre più critica la situazione della Polonia, che nonostante le 10 reti del portabandiera Karol Bielecki viene sconfitta 32-29 dalla Germania campione d’Europa. Vola a punteggio pieno la Slovenia, capace di superare il Brasile padrone di casa 31-28, mentre l’Egitto conquista 2 punti preziosi contro la Svezia e si candida al ruolo di sorpresa nel torneo.
Foto: pagina Facebook EHF EURO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it