Pentathlon
Pentathlon, Olimpiadi Rio 2016: Petroni per risalire la corrente, De Luca senza limiti…
Il ranking round di scherma di giovedì ci ha consegnato due azzurri agli antipodi, nonostante siano buoni amici (e colleghi d’Arma) nella vita. Riccardo De Luca ripartirà oggi con un’eredità di 220 punti (10° posto complessivo), mentre Pier Paolo Petroni ha racimolato in pedana la pochezza di 178 punti (32^ piazza nella generale), quindi per i due la “missione olimpica” odierna sarà differente, perlomeno nel momento del tuffo in acqua per i canonici 200m stile libero: risalire la corrente avversa, per uno, arrivare “senza limiti” all’amato combined event, per l’altro…
Salvo scherzetti in sede di equitazione (in questa stagione frequenti, purtroppo…), entrambi potranno ben giocarsi le loro chance perché solo la scherma è un po’ indigesta ai due carabinieri romani, che hanno nella solidità in vasca e nella corsa/tiro i loro punti di forza. La vetta della classifica si trova a quota 268 punti, nuovo record olimpico fatto registrare dal russo Lesun nel ranking round di scherma, ma 2°-3° posto sono distanti solo 18 punti.
In particolare, il super-combined di cui dispone Riccardo De Luca (in netto crescendo, dopo una prima parte di stagione a dir poco difficile) fa sperare. Per noi, sognare è gratis, per l’accoppiata Petroni-De Luca impegnarsi al massimo è d’obbligo.
LA CLASSIFICA COMPLETA DOPO IL RANKING ROUND DI SCHERMA
|
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM