Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Rio 2016: l’ivoriano Cheick Cissé Sallah Junior oro nei -80 kg, Lutalo Muhammad beffato all’ultimo secondo

Pubblicato

il

Con un calcio alla testa allo scadere Cheick Cissé Sallah Junior regala alla Costa d’Avorio la medaglia d’oro nei -80 kg, la seconda della giornata dopo il bronzo di Ruth Marie Christelle Gbagbi. Tra i favoriti alla vigilia, l’ivoriano sconfigge nell’ordine il polacco Piotr Pazinski, il tedesco Tahir Guelec e il tunisino Oussam Oueslati, incontro quest’ultimo terminato 7-6.

Nella finalissima con il britannico Lutalo Muhammad, l’ivoriano, sotto 5-6, ribalta il risultato con un winning kick alla testa che fa esplodere di gioia il suo angolo. Mani sulla testa e grossa delusione invece per il britannico che migliora tuttavia il bronzo vinto a Londra 2012.

SI spegne nella finali per il terzo posto il sogno di rivedere Steven Lopez sul podio. Il fuoriclasse statunitense è stato infatti sconfitto 14-5 dal tunisino Oussam Oueslati. Sul podio anche iraniano che gareggia per l’Azerbaijan Milad Beigi Harchegani; subito eliminati invece il britannico con passaporto moldavo Aaron Cook e l’iraniano  Mehdi Khodabakhshi, quest’ultimo battuto nettamente proprio dall’ex compagno di squadra Beigi Harchegani.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità