Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Winston-Salem: Lorenzi ko al secondo turno contro Frantangelo in tre set

Pubblicato

il

Un’altra sconfitta per il tennis italiano in questa settimana di tornei negli States. Ad uscire di scena al secondo turno, nell’ATP di Winston-Salem è Paolo Lorenzi che in tre set è stato superato dal padrone di casa Bjorn Fratangelo 4-6 6-2 6-3 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Un Lorenzi che vinto il primo parziale, ha sofferto molto  la risposta dell’avversario non riuscendo mai a trovare a continuità in battuta.

Nel primo set l’inizio del senese è positivo con un break di vantaggio ed avanti nello score 2-1. Tuttavia Paolo nell’ottavo game è costretto a concedere il controbreak al rivale perdendo il servizio. La determinazione e la volontà, però, supportano l’azzurro che ritrova il vantaggio nel game successivo, conquistando la frazione 6-4.

Nel secondo set, dopo aver sprecato un break point nel gioco d’apertura, l’italiano si perde nel suo tennis mentre l’avversario sale di livello esibendo tutto il proprio repertorio. Il quarto e l’ottavo game costano caramente a Lorenzi per la resa della battuta, favorendo Frantangelo, vittorioso del parziale 6-2.

Nel terzo set il confronto si fa equilibrato con Paolo ed il rivale a caccia del break decisivo. Il primo a passare in vantaggio è lo statunitense (3-1) ma il nostro portacolori è abile a rispondere subito controbreakando lo statunitense. Si arriva, dunque, all’ottavo game quando è l’americano a mostrarsi più lucido strappando il turno in battuta a Lorenzi e chiudendo la contesa 6-3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità