Seguici su

Senza categoria

Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Fognini-Seppi al secondo turno. Battuta in due set la coppia ucraina

Pubblicato

il

Buona la prima. Esordio olimpico vincente, anche per ciò che concerne il torneo di doppio, per la “strana coppia” azzurra Fognini-Seppi. Gli azzurri portano a Casa Italia il pass per gli ottavi di finale, superando in due set la modesta coppia ucraina Marchenko-Molchanov.

Non sono partiti bene, i nostri portacolori, ritrovatisi sotto addirittura per 3 games a 0 in principio di primo set (due turni di servizio persi); con il passare dei minuti, tuttavia, Fognini-Seppi hanno preso le misure agli ucraini realizzando i tre decisivi break che hanno fatto maturare il 6-4 finale in loro favore.

Archiviato in 44 minuti un primo segmento di match tutt’altro che agevole, il tandem azzurro ha iniziato a giocare con maggiore scioltezza e concretezza, chiudendo in soli 33 minuti la pratica-secondo set (6-3), nonostante una nuova partenza ad handicap con servizio perso.

Una piccola postilla “statistica”: l’ucraino Illya Marchenko ha subito due sconfitte in due giorni per mano di Andreas Seppi, essendo stato estromesso ieri dal torneo di singolare proprio dal bolzanino. Fognini-Seppi affronteranno ora i vincitori dello scontro anglo-brasiliano Murray/Murray-Bellucci/Sa.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità