Senza categoria

Tennis, Us Open 2016: Camila Giorgi si ferma al primo turno, vince la Stosur in tre set

Pubblicato

il

Si chiude al primo turno l’avventura di Camila Giorgi allo Us Open 2016, dopo la sconfitta 7-5, 6-7, 6-1, maturata contro l’australiana Samantha Stosur, numero 17 delle classifiche mondiali, apparsa in ottima forma fisica.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, nel quale le due tenniste riescono a pareggiarsi fino al 5-5, strappandosi a vicenda due turni in battuta. Il finale è però tutto in favore dell’oceanica, che vince ai vantaggi l’undicesimo game, prima di conquistare il break del decisivo 7-5.

Secondo set: anche la ripresa sembra non lasciare troppo spazio alle iniziative individuali, con la Stosur che dopo aver acquisito un doppio vantaggio sul 4-2 si fa rimontare fino al 4-4. La sfida a questo punto si blocca, ed il parziale procede al tie-break, dove ad avere la meglio risulta la marchigiana per 7-4.

Terzo set: avvio di frazione in totale dominio della numero 17 del ranking WTA, che senza troppi problemi allunga fino al 4-0, ponendo una seria ipoteca sul match. Camila cerca una reazione, accorcia sul 5-1, ma è costretta a cedere con il definitivo 6-1.

Dalle statistiche emerge l’atavico problema della maceratese nella precisione in battuta, realizzando ben 14 doppi falli, e mettendo in campo appena il 54% delle prime di servizio.

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version