Seguici su

Arco

Tiro con l’Arco, Olimpiadi Rio 2016: gli avversari degli azzurri nella gara individuale

Pubblicato

il

Dopo le gare a squadre, è arrivato il momento della gara individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016. L’Italia punta su David Pasqualucci, terzo in qualificazione. Senza dimenticare i più esperti Mauro Nespoli e Marco Galiazzo. Gli avversari degli azzurri.

David Pasqualucci: accoppiamento favorevole per i 32esimi di finale grazie alla splendida prova in qualifica. L’azzurro affronterà al primo turno l’atleta del Malawi Areneo David. Sulla carta, un avversario che Pasqualucci può battere. Agli ottavi di finale dovrebbe sfidare uno tra lo spagnolo Antonio Fernandez o il rappresentante di Taipei Hao-Wen Kao, anche in questo caso con i favori del pronostico per l’atleta italiano. Negli eventuali ottavi di finale, poi, dovrebbe trovare l’australiano Taylor Worth in un match molto più impegnativo.

Mauro Nespoli: se il primo turno contro l’indonesiano Muhammad Wijaya e il secondo contrapposto ad uno tra il cinese Xuesong Gu o il kazako Sultan Duzelybayevsono abbordabili, il cammino di Nespoli potrebbe bruscamente interrompersi agli ottavi di finale. 16esimo nel ranking, l’azzurro in caso di qualificazione al terzo turno si troverà contro il coreano Woojin Kim, nuovo recordman mondiale con i 700 punti della prima fase di gara.

Marco Galiazzo: complice un primo turno poco brillante, l’esperto arciere nostrano dovrà superarsi per avanzare nel tabellone. Già al primo turno sfida proibitiva contro il canadese Crispin Duenas. In caso di vittoria, poi, incrocio con lo statunitense Zach Garrett o il malese Haziq Kamarrudin. Gli ottavi di finale garantirebbero a Galiazzo l’incontro con lo statunitense Brady Ellison, tra i favoriti per una medaglia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Fitarco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità