Vela

Vela, Olimpiadi Rio 2016: ottava giornata di regate. Si assegnano le medaglie nei Laser

Pubblicato

il

Tornano oggi a darsi battaglia, per l’ottava giornata di regate della vela olimpica a Rio de Janeiro, i 49ers (per la presentazione delle prove riguardanti le nostre Conti-Clapcich clicca qui), i due doppi 470 (per l’Italia, in acqua ad onor di firma Elena Berta ed Alice Sinno) e i singoli Laser Standard / Laser Radial, senza italiani al via, che si giocheranno i metalli pregiati in Medal Race.

Ruggero Tita e Pietro Zucchetti (49er) disputeranno oggi le prove 7-8-9, tuttavia la loro classifica è quasi del tutto già compromessa: terzultimi con 17 lunghezze di svantaggio sulla top-10. Ultime tre fatiche olimpiche per Elena Berta e Alice Sinno (470), terzultime anche loro nella overall di classe, ma il divario dalla zona Medal è per le azzurre incolmabile, alla luce dei valori emersi nelle prime sette races (8^ piazza miglior risultato).

Infine, le “finali” per l’assegnazione delle medaglie nei Laser. Tra gli uomini, Tonci Stipanovic (Croazia) sembra avviato verso un tranquillo oro, Tom Burton (Australia) verso l’argento, il neozelandese Sam Meech, il francese Bernaz, il britannico Nick Thompson ed un deludente Robert Scheidt (Brasile, attesissimo) si contenderanno il bronzo. Per il podio femminile, Olanda-Danimarca-Irlanda in pole position per il podio, ma Belgio e Finlandia tenteranno il colpo di mano all’ultimo giro.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version