Pallavolo
Volley femminile, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia: ko Serbia, azzurre con luce spenta. Si salva Egonu da opposto, perché Lo Bianco in panca?
ALESSIA ORRO: 4. Inizia nel migliore dei modi, serve benissimo Paola Egonu e riesce a fare anche del gioco con le centrali. Nel corso del match, però, perde di efficacia e di imprecisione, mandando in crisi anche le sue attaccanti. Sul 5-10 del terzo set lascia il posto a Lo Bianco ma ormai è davvero troppo tardi.
La giovane regista ci ha portato fin qui ma oggi ha davvero deluso per mancanza di continuità e precisione due doti importantissimi per una palleggiatrice.
ELEONORA LO BIANCO: S.V. C’è poco da giudicare. La nostra veterana ha giocato solo pochi scambi del secondo set e metà del terzo parziale quando l’Italia era ormai in balia delle avversarie (anche se c’è stata una sfuriata finale). La veterana è tornata in Nazionale al volo, la si aspettava titolare considerando l’urgente chiamata ricevuta da Bonitta e invece non se n’è fatto nulla.
CLICCA SU PAGINA 5 PER CRISTINA CHIRICHELLA, MIRIAM SYLLA, MARTINA GUIGGI e MONICA DE GENNARO
Nany74
7 Agosto 2016 at 12:41
Sarà, ma a me non ha stupito la scelta di tenere in panchina la Leo, oramai Bonitta un po’ lo conosciamo no? Tanta discontinuità, questo ho visto. Con la Leo in campo il gioco era più vario e pulito, ma questo è evidente da sempre: Alessia sarà anche fortissima, ma deve crescere, come molte altre giovani azzurre. Certo che, usare un’Olimpiade per fare “addestramento”………………..mi fermo qui!!