Pallavolo
Volley femminile, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia: ko Serbia, azzurre con luce spenta. Si salva Egonu da opposto, perché Lo Bianco in panca?
CRISTINA CHIRICHELLA: 5. Non riesce a mantenere un rendimento costantemente nell’arco del match, all’inizio gioca bene in fase offensiva e si prodiga a muro poi cala alla distanza non riuscendo più a fare la differenza.
MARTINA GUIGGI: 4. È rimasta totalmente fuori dal gioco, non riuscendo quasi mai a emergere se non con un paio di sporadiche fast. Fa più gioco a muro ma non è di certo la Guiggi dei giorni migliori.
MIRIAM SYLLA: 5. Tanta grinta come sempre ma a livello di gioco fatica. Le avversarie la sempre al servizio, la bombardano sapendo le sue difficoltà in ricezione e lei fatica a uscirne. Viene accesa a intermittenza da Orro in attacco ma non può bastare per emergere.
MONICA DE GENNARO: 6,5. Si è profusa in una serie di miracoli continui, ha recuperato tantissimi palloni, è volata su tutto ma peccato che spesso nessuno riuscisse a rigiocare, facendo così sfumare l’eccellente lavoro del nostro libero.
NADIA CENTONI: S.V. Gioca qualche scambio nel finale del secondo set, trovando un punto ma non convincendo in questa due tranche della carriera.
ANNA DANESI: S.V. Rileva Guiggi nel finale di terzo set.
Non entrate: ALESSIA GENNARI, SERENA ORTOLANI
stefano.villa@oasport.it
Nany74
7 Agosto 2016 at 12:41
Sarà, ma a me non ha stupito la scelta di tenere in panchina la Leo, oramai Bonitta un po’ lo conosciamo no? Tanta discontinuità, questo ho visto. Con la Leo in campo il gioco era più vario e pulito, ma questo è evidente da sempre: Alessia sarà anche fortissima, ma deve crescere, come molte altre giovani azzurre. Certo che, usare un’Olimpiade per fare “addestramento”………………..mi fermo qui!!